Comunicato Stampa

Firmato Protocollo d’Intesa tra il Consolato della Federazione di Saint Christopher (St. Kitts) e Nevis e il Tribunale di Firenze per la promozione della Cooperazione Internazionale

 Firenze – E’ stato siglato, in data 22 Luglio 2019,  il Protocollo d’intesa  tra il Consolato della Federazione di Saint Christopher (St. Kitts) e Nevis e il Tribunale di Firenze per la promozione della Cooperazione Internazionale nelle persone del Console H. di Saint Christopher (St. Kitts) e Nevis Matteo Forconi e il Presidente del Tribunale, Dott.ssa Marilena Rizzo.

Il protocollo si propone di dare avvio ad un rapporto di cooperazione e collaborazione con l’obbiettivo di promuovere e sviluppare opportunità di scambi culturali e/o progetti da realizzarsi in Italia, nella Federazione di Saint Christopher (St. Kitts) e Nevis, nel Regno Unito, negli Stati Uniti e, in generale,  nei Paesi del Commonwealth britannico.

Per la prima volta si concretizza un  modello d’intervento sinergico,  che permetterà di rinforzare i rapporti di amicizia tra gli Stati e facilitare la cooperazione tra l’Italia e la Federazione di Saint Christopher (St. Kitts) and Nevis, e ciò nel comune intento di migliorare il servizio reso ai cittadini e alla vita sociale ed economica nei rispettivi Paesi.

Un’intesa, quella siglata tra la Federazione di Saint Christopher (St. Kitts) and Nevis ed il Tribunale di Firenze, che potrà favorire la reciproca conoscenza delle culture e delle risorse turistiche, naturalistiche e storiche dei due Stati, gli scambi e la collaborazione creando un ponte ideale tra l’Italia e la Federazione.

Galleria:

firma del protocollo
il protocollo